Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Programmi per ottimizzare Windows

programmi windowsTi risulta che il PC si è rallentato improvvisamente, che il PC è lento e si blocca, o che all'avvio del pc è molto lento. Non ti preoccupare, ci sono soluzioni per questi tipi di problema.

Di seguito elencheremo 3 programmi gratuiti che servono ad ottimizzare il tuo computer per renderlo più veloce.


1. Ccleaner: questo programma è ottimo per eliminare file e voci di registro temporali che rimangono nella memoria RAM del computer e causano il rallentamento, può servire anche per fare ripristino di Windows, migliorare l'inizio del sistema, disinstallare dei software che non vogliamo. Insomma, è un ottimo programma per migliorare la velocità del computer.

2. Adwcleaner: è un altro programma gratuito che serve per eliminare i malware e spyware più comuni che rimane nel computer quando usiamo internet e che rallenta il computer. Questo software in combinazione con un antivirus permette eliminare e proteggere i computer dei virus. Serve anche a eliminare quella pubblicità nel tuo browser.

3. AVG: antivirus efficace che aiuta il computer nella prevenzione dai virus, è un’applicazione gratuita che si aggiorna automaticamente, molto utile poiché non richiede tante risorse della memoria RAM, quindi non rallenta il lavoro del PC e ha un'interfaccia chiara e semplice. È molto importante sapere che se hai già installato un antivirus nel computer, devi prima fare la sua rimozione e dopo installare questo antivirus perché si crea conflitto fra loro e di conseguenza rallentano il computer. È sconsigliabile avere due antivirus installati nel computer.