Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Come fare un backup dei dati del PC

backup fileCreare un backup del computer è una della cosa più utile per usarli nel caso in cui il computer abbia un problema sul sistema operativo o nel caso siano cancellati alcuni file personali per qualsiasi motivo.

Se può fare un backup o copia di tutti i file del computer o solo de quelli personale che non corrispondono al sistema operativo.

Ci sono programmi come AOEM Backupper, che servono per fare un backup di tutto l’hard disk o file del computer, ma in quest’articolo ci concentriamo nel backup o copia dei dati personale senza usare nessun programma.

1. Crea una nuova cartella sul desktop di Windows o all'interno di un'altra cartella (fare clic con il tasto destro del mouse nella posizione in cui si vuole inserire la cartella, scegliere l'opzione "Nuovo" e la voce "Cartella").

2. Fai la ricerca dei file che vuoi salvare ad esempio tutti i file che hai nella cartella "Documenti", tutta la musica, video ed altre file che ti servono. Selezionare i file, clicca il tasto destro del mouse e sceglie la voce "copia".

3. Vai alla nuova cartella e incolla tutti i file che hai copiato nel passaggio precedente (clicca il tasto destro del mouse e sceglie la voce "incolla").

Questi passi (2 e 3) si devono fare quante volte sia necessario. Una volta già messa nella cartella nuova tutta l’informazione che se vuoi salvare si procede con il passo successivo.

4. Inserire al PC una chiavetta USB con capacità sufficiente per salvare tutti i dati. Può essere da 16GB, 32GB, 64GB tutto dipende da quanto grande siano i file che vuoi salvare.

5. Recarsi alla cartella nuova fatta nel passaggio due, clicca sopra e poi sul tasto destro del mouse clicca nella voce "invia a" e sceglie la chiavetta che hai inserito.

6. Se dovessi fare un ripristino del computer, consiglio di fare una lista di tutti i programmi che hai installato nel tuo computer, cosi saranno più facile sapere qual programma hai bisogno di installare di nuovo.

Una volta scaricati tutti i file nella chiavetta, si possono trasferire su un altro computer o tenerli nel caso in cui qualcosa succeda al tuo sistema operativo.